Qual‘ è la vera ragione per l’improvviso cambio di rotta politico degli integralisti Nehammer, Scholz e Draghi? La distensione ha poco a che fare con il Covid, ipotizza un esperto politico austriaco.
Letteralmente di punto in bianco, tutti gli integralisti politici del Covid annunciano rilassamenti e l’abolizione di tutte le restrizioni e improvvisamente si vantano di un “Freedom Day”! L’opinionista politico Thomas Hofer sente odore di calcolo politico e di paura di perdere la poltrona politica. “Supponendo che domenica ci fossero le elezioni nazionali …”, secondo un sondaggio, i partiti di governo farebbero un disastro! “Si tratta della paura di perdere un numero enorme di voti a favore degli avversari politici e degli oppositori delle misure Covid”, dice l’esperto politico Hofer e “questa è la vera ragione delle improvvise distensioni”.
(Fonte: https://www.heute.at/s/insider-verraet-deshalb-wird-nun-wirklich-gelockert-100190763)
“Se ci fossero le elezioni provinciali in Alto Adige domenica, come sarebbe il risultato?”, si chiede il consigliere provinciale Josef Unterholzner. “Dopo la discutibile politica Covid degli ultimi mesi, Arno Kompatscher e Co. otterrebbero davvero i risultati propagandati in un recente sondaggio SWZ o sarebbero diversi?”
Il fatto è che nelle elezioni comunali a Waidhofen an der Ybbs in Austria, l’ÖVP è crollato dal 60,2 al 41,23% perdendo anche la maggioranza assoluta! Questo, sospetta Unterholzner è “il bilancio di una misera politica Covid”. Il conto verrà sicuramente presentato: “Le prossime elezioni in Alto Adige mostreranno quanto il popolo votante sia stato veramente soddisfatto dei rappresentanti politici e della loro politica Covid”, Josef Unterholzner ne è sicuro.