Sembra uno scherzo di cattivo gusto, ma non lo è: i politici e i media di Gran Bretagna e Francia si scusano con i critici sui provvedimenti Covid!!! Un noto giornale britannico scrive letteralmente un inno ai critici sulle misure. Gli ambienti governativi e mediatici dell’Alto Adige dovrebbero tenerlo d’occhio!
I britannici hanno da tempo abolito tutte le restrizioni del Covid, mentre la Germania sta già discutendo di un possibile nuovo inasprimento. La questione è importante e uno dei più alti funzionari del governo britannico ha ora ammesso che il blocco è stato “esagerato, mal gestito e mal comunicato”.
Ma non è tutto: il noto quotidiano britannico “Daily Telegraph” scrive addirittura una canzone di lode: “Bravi agli scettici del blocco che sono stati rimproverati e liquidati per aver osato difendere la libertà…”. (Fonte: https://reitschuster.de/post/unglaublich-politik-und-medien-leisten-abbitte-bei-massnahmen-kritikern/)
“Mi chiedo per quanto tempo i nostri politici e i media altoatesini vogliano continuare questo brutto spettacolo”, afferma il consigliere di ENZIAN Josef Unterholzner.
“Ogni persona normale e pensante deve rendersi conto che c’è qualcosa di sbagliato in questo spettacolo di Punch and Judy! I nostri media sono dei veri eroi nell’ignorare e distorcere i fatti ormai confermati sui danni da vaccinazione e i dati falsificati dei contagi da Coronavirus”, ci dice il consigliere provinciale di ENZIAN.
“Alleluia, lode al Signore”, così il giornalista Robert Taylor commenta l’ammissione di aver sbagliato imponendo il lockdown da parte di Rishi Sunak, finora ministro delle Finanze del Regno Unito. Per lo meno una relazione e un commento critico in uno dei principali quotidiani britannici!
Critiche arrivano anche dalla Francia, dove l’immunologo Jean-Francois Delfraissy afferma che a volte la salute è stata messa al di sopra dell’umanità quando, ad esempio, ai residenti delle case di cura è stato vietato il contatto con i loro parenti!
“Questa era la prassi quotidiana anche nel nostro Paese“, afferma il consigliere di ENZIAN Josef Unterholzner, riferendosi ai decreti più assurdi. “Questa è stata più che altro una pura molestia! E ora? Non una parola sui possibili errori da parte dei politici al potere e su una pura informazione propagandistica, perché il giornalismo sembra aver cessato di esistere”, commenta il consigliere provinciale di ENZIAN Unterholzner. “Chiunque abbia parlato in modo critico è stato scaricato, imbavagliato e diffamato!
Sono convinto che ci sarà (!) un risveglio del popolo, poi vedremo se finalmente ci sarà una svolta”, conclude il comunicato stampa il consigliere di ENZIAN.