Enzian Südtirol

Politik für die Menschen

euroscheine

Salari invariati + costi elevati = perdita del potere d’acquisto

La seduta del consiglio di settembre 2022 è alle porte.

La mozione di Enzian riguarda il tema della busta paga. Secondo Josef Unterholzner, consigliere provinciale, la popolazione ci dice sempre più spesso che i costi aumentano a dismisura e che per molti altoatesini diventa sempre più difficile sostenerli.

La popolazione ha bisogno di misure e aiuti immediati. le parole non bastano, bisogna agire. La questione è complessa e tutt’altro che semplice da risolvere, ma qualcuno deve iniziare e avere il coraggio di affrontare il problema. Le promesse da sole non ci porteranno da nessuna parte.

Non è solo la nostra provincia ad avere bisogno di politici che abbiano il coraggio di sollevare anche questioni spiacevoli durante le sedute consigliare. L’implementazione di misure e soluzioni non può essere realizzata dall’oggi al domani. Più aspettiamo, più la situazione diventa critica per la nostra popolazione. Sono loro che hanno contribuito e continuano a contribuire in modo decisivo alla prosperità e al benessere dell’economia”, afferma Unterholzner, responsabile di Enzian.

Tutti gli altoatesini hanno contribuito con il loro lavoro al rafforzamento dell’Alto Adige. I politici sono riusciti a lasciare il segno grazie alla diligenza della gente. “Ora sta a noi, ai politici, batterci per un miglioramento finanziario per la popolazione nel più breve tempo possibile e, nel caso, utilizzare anche la nostra autonomia”, afferma il consigliere Unterholzner di ENZIAN.

Molti cittadini hanno bisogno di più denaro per arrivare a fine mese. “Nella nostra mozione abbiamo cercato di citare alcuni punti che vanno nella giusta direzione. È un inizio che speriamo porti a un risultato positivo e soddisfacente per la popolazione”, afferma il consigliere Josef Unterholzner.

AKTIE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email